Dalla vostra parte, la lista di Laveno.

Sabato 19 ottobre si è svolta l'assemblea per la presentazione dei candidati al Consiglio di Istituto. Tutte le liste hanno avanzato proposte utili e interessanti, ma una lista mi ha colpito, ovvero “Dalla vostra parte”, la lista di Laveno, formata da Giovanni Carolo, Samuele Maglio, Lorenzo Passera e Riccardo Giurola.
Ascoltandoli, mi sono resa conto che la situazione a Luino è migliore rispetto a Laveno. Gli sono state tolte le macchinette durante il Covid e mai più rimesse e l'acqua non è buona per via delle vecchie tubature.
Comunque, ho trovato le loro proposte molto interessanti.
Per il merch, collaboreranno con Refresh, un negozio streetwear di Gavirate e per le grafiche ci sarà
sempre il contest.
Hanno anche proposto di fare delle magliette per la tifoseria della Varese School Cup, cosa che trovo molto carina personalmente dal momento che andavamo lì in borghese.

Inoltre, vorrebbero chiedere una collaborazione con Esse Magazine, una rivista di musica, per il tour nelle scuole, dove spiegheranno come funziona il mondo della musica e tutti i lavori inerenti.
Ovviamente organizzeranno i vari balli di Natale, Carnevale e inizio estate al Cube, rendendo possibile accedervi tramite navetta.

Una cosa che ho trovato super interessante è stato il format dell'annuario: oltre alle solite foto di classe, volevano aggiungere le foto singole di ognuno di noi e stavano pensando pure di dare un tema.

Un'altra cosa che ho trovato molto carina è stata quella di lasciare un' aula dopo la scuola come spazio comune per studiare o comunque ritrovarsi.

Hanno anche nominato i tornei, sostenendo che li avrebbero organizzati meglio.
Daranno la possibilità di tenere assemblee extra con i vari rappresentanti di classe per chiarire qualsiasi dubbio e ascoltare eventuali consigli e proposte.

L'ultimo loro punto è stato organizzare il Fantaprof: sarà come un Fantacalcio ma con i professori al posto dei calciatori, e, a seconda di azioni che faranno i prof scelti, verranno assegnati dei punti e ogni mese si cambierà squadra con un’asta e ci saranno dei premi.

Sicuramente questi quattro ragazzi intraprendenti faranno del loro meglio per migliorare entrambi i plessi e rendere le attività extrascolastiche avvincenti, soprattutto per i ragazzi nuovi.

Potete trovare tutte le loro proposte sulla loro pagine Instagram, @dalla_vostraparte

Rita Guccione 2^BL