Una giornata speciale in piscina: istruttrici per un giorno!

Il giorno 5 febbraio 2024 insieme alla mia classe (5D) ho avuto la possibilità di partecipare al progetto “Sport si può” presso il centro sportivo “Le betulle” di Luino; questa iniziativa offre corsi di nuoto a bambini e ragazzi con disabilità.

In orario scolastico io e tre mie compagne ci siamo tuffate in un’esperienza unica nel suo genere: abbiamo aiutato le istruttrici del corso nelle attività, animando giochi ed esercizi in vasca.

Con grande gioia siamo ritornate una seconda volta, tra l’affetto dei bambini e qualche tuffo a bomba.
Sono rimasta colpita dall’entusiasmo dei piccoli nel rivederci lì.
Porterò per sempre nel mio cuore il loro dolce modo di andare sott’acqua per far finta di essere diventati invisibili.

Un grazie speciale alle professoresse che hanno reso possibile la nostra partecipazione e ai fautori del progetto.
Alla prossima piccoli pesciolini!

Samperi Michela 5^D