LA MUSICA DEL NOSTRO LICEO: INTERVISTE DI PIETRO E CHRISTIAN

Buongiorno a tutti, sono Pietro Azzarito della 4 ALF; con Christian De Toro, sempre della 4ALF, abbiamo deciso di fare delle interviste riguardanti la musica e la cultura, per vedere quanta bella diversità abbiamo nel nostro liceo! Speriamo vi piacciano: buona visione a tutti!

Oggi siamo con Sara Bonsignori (4U) e Diego Cordasco (4ALF),
che ci hanno raccontato la loro storia musicale. 
Sara ci ha parlato di una band armeno-americana che ha spopolato nel genere metal negli anni '90, i System Of A Down, mentre Diego ci ha nominato un po’ di artisti nel genere pop-punk. come i Puddle Of Mudd. Le due band fanno parte di due generi molto interessanti, perché, come hanno raccontato i due ragazzi, sono due generi molto contestati per la loro storia, soprattutto il genere metal, che, come racconta Sara, è visto come “satanista” a causa di alcuni gruppi che esplicitamente volevano far vedere di aver un rapporto con il diavolo, anche se per alcuni ovviamente non è così (ad esempio System Of A Down, Metallica, Iron Maiden ecc.). 
Restando sul genere metal, Sara ci ha raccontato di una sua serata, dove delle band suonavano i grandi classici delle più famose band metal, mentre Diego ci ha parlato delle serate in prima persona con la sua band “Throw it Away”, e vivendo in prima persona questa esperienza ci racconta di quanto è difficile scrivere un testo rientrando nei limiti sociali e culturali. Anche Sara concorda su questo fattore, e aggiunge che, dal tipo di musica che un artista fa, sarà difficile la sua ascesa, perché sarà sempre criticato da una generazione, e quindi per lei è importante il saper adeguarsi e includere un genere che, a prima vista, può sembrare qualcosa di “malvagio”, legato a Satana e che va “controcorrente”, come il punk.