La mia esperienza al Liceo Sereni.

Salve, sono Simone Noseda, un alunno della classe 1^ LES del Liceo Sereni di Laveno Mombello e oggi vorrei raccontarvi della mia esperienza all’interno della scuola. 
Non sapevo cosa aspettarmi da questo posto. Soprattutto sull’ambiente, dato che nella scuola secondaria di primo grado in cui ero prima l’ambiente era poco piacevole. Ma fin dai primi giorni in cui ho frequentato il liceo mi ha fatto ricredere su com’era un ambiente scolastico: i compagni, ma anche i docenti, sono persone molto socievoli e disponibili, che cercano di far sentire a proprio agio le persone. 
Il liceo non è molto grande ma nonostante ciò riusciamo ad organizzarci ed ad avere paninari, laboratori e altro. La scuola comunque ha anche una cosetta che non è proprio positiva…ma non è molto grave. La struttura non è recentissima e sarebbe da sistemare in alcune parti. 
Per il resto è un ottimo istituto d’istruzione. Lo consiglio a chiunque voglia sceglierlo come scuola dopo le secondarie di primo grado. Ho chiesto anche l’opinione ad un’altra mia compagna, anch'essa del primo anno. Anche a lei è piaciuta molto la scuola e ha trovato persone molto disponibili al suo interno che sostengono gli studenti. Il carico di studio non è poco, ma dopotutto siamo in un liceo e se scegliete questa scuola probabilmente sarete consapevoli di questo fattore. Questo è tutto.