FILM DI NATALE

Cari lettori dell’Angolo del Sereni,
oggi incominceranno le vacanze natalizie ed è giusto prendersi alcuni giorni di riposo da scuola. Visto l’avvicinare del Natale vi proponiamo alcuni film…

Un cavaliere per Natale
La protagonista del film è Brooke, un’insegnante di scienze disincantata sull’amore. Un cavaliere, Cole Christopher Frederick Lyons, proveniente dal XIV secolo, grazie a una strega giunge nel futuro per comprendere quale sia la sua missione. Incontrerà Brooke e i due cercheranno insieme una soluzione per farlo tornare nel passato. Forse...rimanere nel 2020...

Nei panni di una principessa
Stacy de Novo e Kevin gestiscono una pasticceria a Chicago. Quando quest’ultimo iscrive l'amica, a sua insaputa, alla competizione che si terrà nel Regno di Belgravia, Stacy accetta e, la settimana di Natale, parte con Kevin e sua figlia Olivia. Negli studi televisivi Stacy incontrerà Lady Margaret del Regno di Montenaro, duchessa e futura sposa del principe Edward di Belgravia. Stacy e Margaret sono identiche: quest’ultima, stanca dei rigidi protocolli, convince Stacy a scambiarsi le identità per qualche giorno. Stacy istaurerà un buon rapporto con Edward, mentre Margaret con Kevin… Come andrà a finire?

Nei panni di una principessa ci risiamo
A partire dal finale del primo film è stato creato un sequel: ancora una volta, Stacy e Margaret si scambieranno la loro identità. Ma succederà qualcosa d’imprevisto, la cugina di Margaret, Lady Fiona, con problemi economici, le vorrà sottrarle il trono, approfittando proprio della somiglianza…

Shadow Island- the last Christmas
Raymond Laforet, il nonno di Claire, riunisce tutta la famiglia per Natale a Shadow Island. Raymond comunica che sta per morire, dunque sarà l’ultimo Natale insieme. Questa famiglia condivide la passione per il puzzle, ma uno di loro nasconde un torbido segreto. Per questo Raymond propone una specie di gioco del puzzle dedicato a sua moglie, morta cinque anni prima, il giorno di Natale.
In palio al vincitore spetterà l’eredità, mentre gli altri non riceveranno niente. Tutto si complicherà quando Raymond morirà poco dopo. Claire dovrà far luce su questo mistero…

Un principe per Natale

La protagonista è Amber Moore, un’aspirante giornalista inviata ad Aldovia per scrivere un articolo sulla conferenza del principe Richard, considerato non all’altezza della carica che sta per ricoprire. La conferenza viene annullata, ma Amber non può tornare senza articolo, quindi decide di entrare a palazzo e viene scambiata per la tutrice della principessa Emily. Conoscendo il principe si renderà presto conto che è diverso da come lo immaginava…
Film con due sequel: “Matrimonio reale” e “Royal baby”…

A CHRISTMAS CAROL
A Londra è la vigilia di Natale e l’anziano signor Ebenezer, finanziere egoista e scontroso, rifiuta brutalmente l’invito a cena del nipote Fred.
Dopo la chiusura del negozio, Ebenezer torna a casa solitario.
Durante la sua cena lo spirito di Marley, un suo vecchissimo socio del negozio venuto a mancare sette anni prima proprio la notte del 24 dicembre, gli fa visita, circondato da pesanti catene, conseguenza dell’egoismo e della cattiveria di quando era ancora in vita.
Marley anticipa ad Ebenezer la prossima visita di tre spiriti: del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro.
Tutto ciò cambierà le sorti della vita di Ebenezer che, da uomo egoista ed avido qual era, regalerà al prossimo umanità e altruismo.
Al risveglio della mattina di Natale la fratellanza e la gentilezza si fanno spazio nel cuore del vecchio signor Ebenezer; egli riflette sugli errori commessi in passato e capisce finalmente che le cose importanti non sono quelle materiali ma quelle che rendono felici anche gli altri.

Mamma ho perso l’aereo
La famiglia Callister, composta dai genitori Peter e Kate e dai loro cinque figli, è pronta per partire per Parigi per trascorrere le vacanzedi Natale. La mattina della partenza, nella confusione e nella fretta di raggiungere l'aeroporto in tempo viene dimenticato a casa il figlio più piccolo, Kevin. Il bambino, al risveglio, trova la casa vuota e, pieno di felicità, ne approfitta per fare tutto quello che vuole senza essere sgridato.
I guai, però non mancano per Kevin perché il quartiere dove abita è preso di mira dai ladri. Non preoccupatevi per Kevin............userà mille risorse!!!

MARY POPPINS
La famiglia Banks è in crisi perché i figli, Jane e Michael, fanno scappare tutte le tate assunte dai genitori, che non hanno tempo per dedicarsi a loro.
La tata che i bambini vorrebbero dovrà essere buona e pazientee sempre allegra.
Un giorno, una donna particolare arriva volando attaccata ad un ombrello, con l'intento di diventare la nuova governante dei bambini: é Mary Poppins. Lei si rivela severa ed austera, ma con un cuore buono e con un pizzico di magia poiché è capace di far levitare gli oggetti e parlare con gli animali. Inoltre canta spesso canzoni come...“con un poco di zucchero” e fa vivere ai bimbi bellissimi momenti. Possiede anche una magnifica borsa magica.
Mary Poppins ha un amico, Bert lo spazzacamino, ma anche disegnatore di strada. Un giorno i bambini e la loro amata tata entrano anche in un disegno di Bert per vivere un’incredibile avventura.
Il signor Banks rimprovera Mary Poppins, poiché reputa il suo modo di lavorare troppo superficiale per i suoi figli. Egli desidera che diventino seri e precisi come lui nel suo lavoro in banca.
Una mattina, però, il signor Banks viene licenziato, capisce così i suoi sbagli.
Il vento è ora cambiato. Mentre Jane e Michael fanno volare l'aquilone insieme ai loro genitori, Mary Poppins, salutata da Bert, riparte per andare dove è necessaria la sua presenza.

Mezzanotte al Magnolia
Quando gli ascolti stanno per andare alle stelle, gli amici di vecchia data Jack e Maggie decidono di fingersi fidanzati di fronte alle proprie famiglie per far decollare il loro programma radio e salvare il ristorante dei genitori. Riusciranno a rimanere solo amici o i sentimenti prenderanno il sopravvento? Lo scopriremo soltanto a mezzanotte.
Commedia romantica molto divertente, molto apprezzata.

Polar Express

Un bambino, che ha perso la fiducia nel Natale, riceve una visita inaspettata dal Polar Express, il treno che lo porterà in viaggio per conoscere Babbo Natale. Riusciranno lui e i suoi nuovi amici ad arrivare sani e salvi al Polo Nord? Preparatevi una cioccolata e godetevi questo classico natalizio con la famiglia!

Il Grinch
Tratto dal famoso romanzo del Dr Seuss, il Grinch è conosciuto in tutto il mondo come colui che ha tentato di rubare il Natale. Stoico, cinico e verde d'invidia, solo il buon cuore della dolce Cindy Lou e della sua famiglia lo potrebbero addolcire e salvare così il Natale a Whoville.
Classico natalizio.

Vi auguriamo buona visione

Zoe Romano (IID), Greta Piterà e Valeria Ventimiglia (IIAL)