LA BELLEZZA DI ESSERE UNA GIOVANE DONNA

MI PRESENTO

Greta, questo è il mio nome.


Sono una ragazzina

piuttosto timidina.

Sono anche generosa,

dolce ed affettuosa.


Nel tempo libero

amo tanto cucinare,

leggere e disegnare.

Ho un gatto paffutello,

dolce, affettuoso e bello

che adora assai giocare e

stare insieme a me per farsi coccolare.


Se mi guardo allo specchio

vedo il mio animo riflesso

sereno, gioso e positivo

che volge lo sguardo

ad un futuro evolutivo.

(Greta Piterà, 2AL)


La lettrice, l’artista e l’attrice

La lettrice solitaria

legge nella tranquillità della sera

legge di mondi sconosciuti,

di eroi coraggiosi e di dolci amori.


Che come la luna sogna

di vedere il sole,

lei sogna di trovare

il grande amore


L’artista bizzarra

racconta di storie di colore

Fa del pennello la sua arma

e della fantasia la sua regina


L’attrice del palco

così lontana e così vicina

come una stella brillante

che splende nel cielo blu della notte


(Valeria Ventimiglia  Il sole torna sempre, 2AL)