INTERVISTA A MATTEO CECCHINATO

Sono Valentina Francese e ho avuto l'opportunità di intervistare il neo-eletto rappresentante di Istituto, Matteo Cecchinato.

VALENTINA: DICCI DUE PAROLE SU DI TE
MATTEO: Ciao, sono Matteo Cecchinato e frequento la classe 5A a Laveno. Questo è il primo anno che mi candido come rappresentante d'Istituto e sono pronto a cercare di migliorare le problematiche scolastiche.

V. PERCHE' HAI DECISO DI CANDIDARTI?
M. Ho deciso di candidarmi perchè ho trovato questa opportunità molto interessante in termini di bagaglio personale in quanto è un'esperienza per me del tutto nuova e sono molto motivato a far fronte ai problemi dell'istituto.

V. COSA PENSI DELLA DIDATTICA A DISTANZA?
M. Quest'anno, come tutti sappiamo, siamo in una situazione molto particolare; fino ad ora la scuola si è mossa molto bene, non si è fatta trovare impreparata dall'arrivo della DAD, ma nonostante questo sono pronto ad ascoltare qualsiasi problema e lamentela che si presenti in qualsiasi classe. Sono consapevole del fatto che stare 4 ore davanti al computer è parecchio pesante, ma d'altro canto non possiamo fare altro.

V. QUALI CAMBIAMENTI VORRESTI APPORTARE QUEST'ANNO?
M. So che quest'anno sarò un po' limitato dal fattore Covid-19, in quanto saremo ostacolati dalle nuove norme e soprattutto saremo ostacolati se non saremo a scuola (in presenza).
Per quel che riguarda i cambiamenti, avrei intenzione di:
  • organizzare delle assemblee d'istituto di carattere formativo (per discutere riguardo problematiche attuali) in modalità meeting;
  • creare una sezione del giornalino d'istituto legato al nostro plesso;
  • creare un gruppo Whatsapp a cui parteciperanno i rappresentanti delle varie classi con lo scopo di raccogliere le vostre richieste o le vostre proposte per poi poterle riportare in Consiglio d'Istituto.
Valentina Francese, (5B Lav)