"Sport senza barriere": la premiazione



 Questa sera, 29 novembre alle ore 18.30, nella cornice della sala di Villa Hussy si è tenuto l'atto conclusivo della manifestazione "Sport senza barriere": la premiazione del concorso fotografico e di quello letterario.

Davanti ad un pubblico numeroso ed interessato, il giornalista Simone Della Ripa ha aperto la serata, presentando l'assessore alla cultura del comune di Luino, dott. Piermarcello Castelli; in seguito hanno preso la parola l'organizzatore della manifestazione, Marco Massarenti, e il presidente della giuria del premio letterario, prof. Davide Di Giuseppe.

Dopo la visione di un video che ha riassunto le due giornate sportive di settembre, si è passati al momento più atteso, quello della premiazione.

Per quanto riguarda la fotografia, i
vincitori sono stati Pietro Rossi e Lucia Perroni; per quanto concerne la stesura dei racconti con tema la disabilità e l'inclusione nel mondo sportivo, il primo premio è andato a Rachele Sala ("Il vento nelle orecchie"), il secondo a Micol Codini (" "La nostra diversità"), il terzo a Leonardo Conca ("Paolo"). Una menzione particolare all'unico partecipante delle scuole secondarie di primo grado, Jacopo Montani, con "Samuel".

Marco Massarenti, alla presenza del Sindaco Pellicini, ha anticipato che "Sport senza barriere" 2020 si terrà nei giorni 4,5 e 6 settembre e che è prevista anche una corsa di 10 chilometri nelle vie del centro di Luino.
Congratulazioni quindi ai vincitori e a tutti i ragazzi che hanno fatto pervenire i loro lavori e che, come ha detto il prof. Di Giuseppe, si sono tutti classificati "quarti a pari merito"!

Ci vediamo l'anno prossimo!

 La Redazione