Benvenuti!!!

L’inizio della scuola è un evento sicuramente ben noto a tutti gli studenti, atteso in modo particolare dalle classi prime, che si vedono proiettate in un nuovo mondo: chissà quanti pensieri, sogni e aspettative vagano nelle menti di queste nuove reclute.

Il nostro liceo ha da tempo cercato nuove strategie per accogliere e creare un ambiente favorevole alla costruzione di relazioni positive, per permettere a ogni studenti di iniziare nel migliore dei modi.
Alcuni ragazzi di terza si sono messi in gioco per fare da “fratelli maggiori” ai ragazzi di prima, accompagnandoli nella visita dell’istituto e raccontando il funzionamento della parte burocratica, ricreativa e impegnativa del nostro liceo.

Ovviamente anche noi del Giornalino non abbiamo perso l’occasione per presentare il lavoro svolto durante l’anno dalla nostra redazione.

Redazione I. :- E' importante presentare alle classi prime questo progetto extra scolastico, è un modo per i ragazzi di potersi esprimere e interessarsi alle diverse sfaccettature del liceo, riscoprendo spesso il piacere della scrittura.

Redazione L. :- Frequentare il giornalino è un’occasione per conoscere e avvicinarsi a una professione molto interessante. Durante l’anno le professoresse Sonnessa e Crestani ci permettono di avere dei corsi e degli incontri con giornali della nostra provincia, un'opportunità veramente straordinaria per migliorarsi e avvicinarsi di più a quest’ambito lavorativo.

Redazione:- Ricordiamo a tutti come fare ad accedere al blog: raggiungere il sito del nostro liceo, cercare la sezione giornalino del liceo, cliccare, leggere.
Redazione I:- presentare il giornalino nelle classi prime è una bella esperienza: silenziosi e un po’ spaventati da questa nuova realtà, mi ricordano la mia classe molti anni fa; ora, se ci ripenso, il timore e lo spaesamento hanno lasciato posto a  ragazze e ragazzi che in questi anni hanno fatto scelte, si sono formati, hanno sbagliato, ma cercano ancora come molti anni fa di seguire i loro sogni.


Un benvenuto caloroso a tutti i ragazzi delle classi prime da parte della redazione!

Isabella Parodi (5^D)