PER SALUTARVI....DIAMO I NUMERI!!!!

Abbiamo pensato di salutarvi riassumendo, attraverso i numeri, il lavoro di un anno intenso e proficuo:

128 articoli pubblicati;
2.328 visualizzazioni nell'ultimo mese, con punte di 354  ad esempio il giorno 9 giugno, quando è stata postata l'intervista alla nostra Dirigente;
31.018 visualizzazioni dall'inizio della nostra avventura!

Vogliamo ringraziare innanzitutto i componenti della Redazione, ma anche i giornalisti free-lance e i fotografi che hanno contribuito ad abbellire il nostro Giornalino, che ha cambiato la veste editoriale anche grazie all'apporto di preziose ex alunne, come Federica.

Inoltre tante persone ci hanno sostenuto, a cominciare dalla Dirigente e proseguendo con i colleghi che, con articoli, video e lavori multimediali, hanno lavorato con entusiasmo insieme a noi. Senza dimenticare i genitori e l'apporto fondamentale della sede di Laveno, perché noi crediamo fortemente di essere un'unica scuola!

L'anno già quasi trascorso ha avuto momenti di gioia e di profondo, inaspettato dolore, che abbiamo registrato sul nostro Angolo per non tacere nulla, anzi per condividere insieme a voi tutto: appunto perché il nostro non è un giornalino di cronaca o un'occasione per offendere o ridere sguaiatamente, magari delle debolezze altrui, ma l'angolo in cui si riflette, ci si raccoglie, si mostra il meglio di una scuola che sentiamo profondamente nostra e che cerchiamo di migliorare con il nostro semplice apporto.

Non a caso, alcuni membri della Redazione sono stati formati attraverso il Bloglab di Varesenews e due ragazzi, una di Luino e uno di Laveno, hanno scelto come Alternanza scuola lavoro di seguire il corso "Giornalisti fuoriclasse", organizzato sempre da Varesenews.: perché crediamo che esista una deontologia professionale anche nel nostro semplice scrivere brevi articoli, che si basa sull'onestà e la trasparenza.

Vi aspettiamo ancora numerosi l'anno prossimo: in bocca al lupo a tutti, soprattutto ai maturandi, e un abbraccio ideale a tutto il nostro Liceo!!!

Prof.sse Chiara Crestani e Silvia Sonnessa