Non esiste solo Notre-Dame!!

Tutti abbiamo sentito parlare dell'incendio che ha quasi distrutto Notre-Dame, però siete venuti a sapere dell'incendio che è scoppiato all'interno di una delle moschee più importanti dell'Islam?

Nel tardo pomeriggio del 15 aprile 2019 è scoppiato un incendio alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Nello stesso arco di tempo, è divampato un incendio all'interno della moschea Al-Aqsa.

La moschea di trova nella parte orientale di Gerusalemme e ha una storia particolare: al tempo dei crociati, si riteneva che in quell'area vi fosse il palazzo di Salomone; inoltre era il luogo in cui dimoravano i re di Gerusalemme, i quali cedettero tutto ai Templari quando fu pronto il nuovo palazzo reale.
Dopo la vittoria di Saladino, quest'ultimo decise di convertire la struttura in una moschea.

Fortunatamente, l’incendio è stato spento in poco tempo e non si registrano danni all’interno della struttura.
Secondo il direttore generale del Dipartimento per gli affari della moschea di Gerusalemme, Sheikh Azzam al-Khatib, il fuoco è divampato  in modo involontario, a causa di alcuni bambini che erano stati visti giocare nei paraggi. Ma non risulta essere strano il fatto che sia scoppiato un incendio sia a Notre-Dame sia all'interno della moschea nella stessa ora e nello stesso giorno?

Potrebbe essere una coincidenza, ma una coincidenza molto strana.

Khankan Leen (3B Laveno)