OSVALDO, 25 ANNI CON NOI!

Siamo Giulia e Isabella, reporter dell’”Angolo del Sereni”: oggi intervistiamo una delle persone più note del nostro Liceo: il mitico Osvaldo, che quest’anno festeggia un anniversario davvero speciale!

Giulia – Può dirci il suo nome e cognome?
Osvaldo- Osvaldo Cutuli.
Isabella- Da quanti anni lavora qui?
O- 25! il 7 novembre 2016 festeggerò questa ricorrenza molto importante!
G- Con quale preside ha iniziato il suo lavoro di collaboratore scolastico?
O- Ho iniziato con il preside Luigi Alfré.
I- Quanti anni aveva?
O- 21 anni.
G- Ha visto tanti ragazzi crescere: che sensazione si prova?
O- Ogni volta che li rivedo, mi salutano e mi offrono da bere: li vedo realizzati e felici e questa è la cosa più importante.
G- Le piace questo lavoro?
O- Moltissimo; ormai questa scuola è la mia famiglia.
I- Che rapporto ha con i professori?
O- Con quelli che ormai sono qua da tanti anni, usciamo a mangiare e chiacchieriamo: come vi ho detto prima, sono diventati parte della mia famiglia.
G- Com'è il rapporto con i suoi colleghi?
O- Scherziamo molto, ma abbiamo imparato la professionalità nel nostro lavoro. Mi fanno diversi scherzi, soprattutto la mattina quando sono più "scorbutico": si presentano con cartelli che mi danno il buon giorno e che mi augurano un fantastico lavoro, conoscendo le mie reazioni (ride).
I- Che cosa vuole dire agli studenti?
O- STUDIATE, STUDIATE TANTO, perché lavorate per il vostro futuro: non prendete niente sotto gamba!

Grazie Osvaldo!!!!!!

Giulia Cuomo (2A) e Isabella Parodi (2D)