World Rowing Cup 2016

Schiranna,13/14/15/16 e 17Aprile 2016
In questi cinque giorni alcuni ragazzi del nostro Liceo hanno partecipato, insieme ad altri volontari Senior e Junior, alla Coppa del mondo di canottaggio,  tenutasi sul lago di Varese.
Dopo aver ricevuto divisa, cartellino con nome e incarichi da svolgere, i nostri liceali hanno subito iniziato ad allestire il "gazebo riposo atleti" con sedie e bottiglie d'acqua e a decorare con  moquette e fiori colorati il molo dove sarebbero sbarcati gli atleti.
Sabato 16 era già tutto pronto per iniziare le gare!
Sabato si sono svolte le gare  per la prima tappa, mentre domenica quelle delle qualificazioni per le olimpiadi, in occasione  delle quali gli atleti italiani si sono meritati ben tre medaglie!
Questa esperienza è stata davvero sensazionale sotto tutti i punti di vista, per le persone nuove che abbiamo conosciuto, per gli atleti incontrati e, soprattutto, perchè il volontariato riempie il cuore di soddisfazione.
Noi consigliamo a chiunque abbia la possibilità di partecipare a questo evento di non dubitare ad accettare di fare questa esperienza l'anno prossimo!

Simona Menotti (4D)