La prima giornata del torneo di pallavolo

Non è passata di certo inosservata, il 19 gennaio, la prima giornata del torneo scolastico di pallavolo, che ha messo di fronte, oltre  a  5C -3U e 4B-4E, due tra le compagini favorite per la vittoria finale: la 5A di Luca Vitella e la 4A di Terraneo Davide.
La partita inaugurale, priva di particolari emozioni, ha visto la 4E sbarazzarsi, con un sofferto 2 a 0, dei pari età della 4B, che dovranno necessariamente rifarsi nella prossima giornata.
Match di cartello invece quello tra una rimaneggiata 5A e una rinforzata 4A che, quest'anno, può far affidamento su nuovi atleti di valore.

Parte subito forte la 4A, vincendo nettamente il primo set a discapito di un'arrendevole 5A che, grazie a una prova d'orgoglio, riesce nel secondo set a dare una svolta al match, fissando il risultato sull' 1 a 1 e portando la squadra al terzo set.

Pur sull'onda dell'entusiasmo e la maggiore esperienza, i maturandi non riescono a riproporre il bel gioco della seconda parte di gara, dovendosi quindi arrendere alla grande prestazione degli avversari che, grazie ad un netto 15 a 8, si portano a casa la partita.
Chiude la giornata la sfida tra 3U e 5C,  che vede di fronte due squadre,  composte ciascuna da sole ragazze e da soli ragazzi.
Nonostante ciò,  la compagine maschile, forse sottovalutando le avversarie, concede loro un set, facendo sì che la partita si decida al terzo set.
Terzo set che però vede, come da pronostico, prevalere la 5C che, sempre in vantaggio, si porta a casa i primi due punti, fissandosi insieme alla 4E e alla 4A in testa alla classifica.

Risultati 1°Giornata:
4E-4B: 2-0
4A-5A: 2-1
5C-3U: 2-1
Classifica dopo la prima giornata:
4E 2 pt.
5C 2 pt.
4A 2 pt.
5A 0 pt.
3U 0 pt.
4B 0 pt.

Un ringraziamento alla Prof.ssa  Pardi per la disponibilità e la perfetta organizzazione del torneo.
Ci ritroveremo per nuove cronache anche relative al torneo di calcetto!A presto per molte sorprese ed emozioni!!

Alessio Castorino (5A)