Il Festival della scienza di Genova

Genova-Festival della Scienza (26-27 ottobre)
Il Liceo ha organizzato per le classi II A e II BE una visita d'istruzione a Genova in occasione del Festival della Scienza (26-27 ottobre 2015). Cosa ne pensano gli alunni?
Le aspettative dei partecipanti
<<Cosa vi aspettate dalla vista d'istruzione organizzata dalla scuola?>>
-G: Spero sia una bella gita. Sono già stato all'acquario, ma non ho idea di come sarà il festival.
-I: Credo che sarà divertente.
-D: Sono ottimista: penso che sarà una bella gita.
-A: Credo che sarà divertente e istruttiva.
-C: Più che l'idea di andare a Genova, mi attirano il Festival e l'idea di parteciparvi con i miei compagni. Inoltre sono soddisfatta dei docenti che ci accompagneranno.
-G: Penso che sarà bella: non credevo che avrebbero organizzato una gita del genere, e penso che mi divertirò.
Le opinioni degli studenti dopo la gita
<<Che cosa ne pensi della visita d'istruzione?>>
-C: E’ stato divertente. Non ho apprezzato la città in sé e la guida che ce l'ha mostrata, ma mi sono piaciuti molto l'acquario e il secondo laboratorio del festival, anche se questo sarebbe stato più adatto a dei bambini più piccoli.
-S: E’ stato molto istruttivo e mi è piaciuto, anche se l'hotel non era dei migliori.
-M: Mi è piaciuta la gita. Ero già andato all'acquario, ed ho notato che lì non è cambiato quasi nulla.

Giulia Cuomo, IIAS