Il "Sereni" alla Varese School Cup


Venerdì 6 Novembre all’Edith Stein di Gavirate è andata in scena l’ultima giornata del primo turno della Varese School Cup 2024-2025, a cui ha preso parte anche il Liceo Sereni. La palestra era gremita di studenti e professori pronti a tifare per le proprie squadre. L’atmosfera è stata carica di energia fin da subito.

L’evento è iniziato con la partita contro il Dalla Chiesa di Sesto Calende, dove la nostra scuola ha avuto la meglio, vincendo per 43-52.
In attesa della finale, si sono sfidati dopo di noi, lo Stein di Gavirate e il Volonté di Luino, con una netta vittoria dei padroni di casa.
Scoperta l’avversaria per la finale, abbiamo assistito ad un interessante sfida individuale di schiacciate e tiri da tre punti.
Si sono poi sfidate le due perdenti per la partita valida per il terzo e quarto posto, vinta dal Volonté di Luino.
Lo spettacolo della giornata è stato animato anche dalle Dance Crew e dalle loro coreografie durante i momenti di pausa tra i tempi e dall’energia dei tifosi che sono uno dei punti di forza della competizione.


Abbiamo avuto anche l’occasione di raccogliere i pareri e le sensazioni sia di alcuni membri della squadra che della Dance Crew, i quali si sono detti emozionati e carichi per la giornata, soprattutto fiduciosi del lavoro fino ad ora fatto.


Giunti a fine mattinata, è andata in scena la finale contro l’Edith Stein di Gavirate, la quale, nonostante una partita ricca di colpi di scena e sorprese, soprattutto nel primo quarto, si è conclusa con la vittoria dei verdeviola per 46-64.
Pregevoli sono stati gli sforzi compiuti dai nostri giocatori per tenere testa ad una squadra forte, che dalla sua aveva anche la maggior parte del pubblico sugli spalti.


La giornata si è conclusa con l’amarezza di non essere riusciti a vincere, ma comunque con la soddisfazione di aver conquistato un secondo posto, che è un importante punto di partenza in vista dei prossimi impegni.
Ci aspettano ora nuove sfide nelle quali, come sempre, sosterremo la nostra squadra e i nostri compagni per raggiungere la vittoria.

Carlo Zago 4Les