L'ASSEMBLEA DI ISTITUTO PER LA PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI AL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Il 17 novembre, nel nostro Liceo, si è tenuta l'assemblea d'istituto per la presentazione delle liste dei rappresentanti. 
Gli argomenti proposti da tutte le liste sono stati i due balli: d'inverno e di fine anno, diverse assemblee, il merch della scuola, i tornei sportivi e l'annuario. 
I punti focali della Lista 4: Finalista (Giuseppe Longhitano e Carlo Speziani)  sono i dibattiti con brain storming, assemblee con Scuolazoo, con la consulta e con la Croce Rossa, la Valentine box e l'intervallo all'esterno. 
La Lista 1 "Cresciamo Sereni" (Canestrelli Nicolò, Bellocco Simone, Martucci Sebastiàn, Carolo Giovanni Maria), invece come novità ha portato più attenzione al fattore ecologico, mettendo i diversi cestini in ogni classe e gli erogatori d'acqua, ma anche delle uscite sul territorio e l'aumento delle ore di recupero nel mese di Gennaio. 
La Lista 2 "Specialista" (Marta Guaralda, Vittoria Loforte)  ha puntato molto sulla rete studenti, per collegare diverse scuole tramite tornei e manifestazioni, il festeggiamento dei 100 giorni alla maturità, diverse giornate a tema e la giornata della creatività, il ripristino della giornata dell'orientamento ma anche il progetto dei fratelli maggiori. 
Infine la Lista 3 "Cogito ergo sum" (Daniele Di Marino e Nicolò Segù)  si è presentata con le seguenti novità: il Repainting Day e il ritiro della spazzatura fuori dalla scuola, ma anche attenzione sui diversi bidoni della spazzatura nelle classi, il cineforum e il ripristino delle macchinette e del paninaro, riportare la giornata della creatività, mettere una cassetta della posta nei piani per inserire le richieste per i rappresentanti, l'uscita scaglionata dei piani e infine una cassetta per gli assorbenti nel bagno delle ragazze.

Alessia Santamaria, Greta Baudo, Sophia Rancan (4^ALF)