Un ringraziamento per "la scuola in montagna"

Sono la mamma di una ragazza che ha partecipato quest’anno al progetto del Liceo “Scuola in montagna” in collaborazione con il CAI, andando a sciare per cinque domeniche, in diverse località sciistiche delle Alpi.

Mia figlia sapeva già sciare, è una passione che le ho trasmesso io stessa, andando a sciare insieme negli anni passati. Quindi, quando si è presentata questa occasione, l’abbiamo presa al volo.

Con queste poche righe vorrei ringraziare tantissimo il Liceo, il CAI e il Gruppo Condividendo, perché queste cinque giornate sono state molto di più di cinque sciate in posti incantati; sono state una grande occasione di socializzazione in un ambiente sano e in un’atmosfera accogliente; un’occasione di passare il tempo in modo costruttivo e facendo cose salutari; un’occasione per stringere amicizie con i suoi compagni e conoscere persone nuove; sono state cinque giornate all’insegna della condivisione anche con persone sconosciute, ma che hanno accolto e fatto sentire parte di un gruppo anche chi ha partecipato per la prima volta. Serietà, gentilezza, divertimento, insomma valori molto positivi di cui oggi c’è tanto bisogno.

Le giornate previste erano solo quattro, ma il Gruppo Condividendo ha deciso di offrirne una quinta ai ragazzi del Liceo per premiarli del loro comportamento corretto, educato e responsabile..... una cosa che ha riempito di soddisfazione noi genitori!!!

Consiglio a tutti quelli che desiderano fare un’esperienza che lascia davvero il segno, di iscriversi nei prossimi anni!!!

Con tanta stima, ringrazio ancora tutti di cuore

Maura Musci (mamma di Violeta Pena 1A Lav)