Le classi seconde di Laveno a Milano!

Venerdì 23 Marzo le seconde di Laveno (2A, 2B e 2CSE) hanno partecipato ad una visita d'istruzione  a Milano .
Ci siamo ritrovati a Laveno verso le 6.45. Dopo un viaggio di due ore, siamo finalmente arrivati.  Si presentava pertanto un problema: l'incontro a cui dovevamo assistere era verso le 11 e noi eravamo già arrivati alle 9.
Per questo, uno dei professori che ci hanno accompagnato ci ha condotto per le strade di Milano e siamo riusciti a vedere il castello Sforzesco, l'Università degli Studi e ad immedesimarci nei 'Promessi Sposi' , capolavoro della letteratura italiana, essendoci ritrovati vicino al Forno delle Grucce e presso la chiesa che frequentava lo stesso Manzoni.
In seguito ci siamo recati alla Liberia Hoepli, dove si sarebbe svolto l'incontro riguardante la Libreria stessa.
Essa è composta da cinque piani: piano terra dedicato alle narrative in lingua italiana, il primo piano per dizionari, grammatiche, turismo e narrativa in lingua straniera; il secondo  per l'arte ( fotografia, cinema...), il terzo per agraria, cucina e arredamento e  l'ultimo  per economia,  fisica,  religione, musica e teatro.

Finito l'incontro, ci siamo diretti verso il Duomo di Milano perché la seconda parte della nostra visita d'istruzione comprendeva gli scavi archeologici al di sotto del Duomo, dove si trovavano i resti del Battistero di San Giovanni, come mostrato nella foto.
  La visita d'istruzione è stata molto coinvolgente e divertente, anche grazie alle informazioni acquisite durante le due ore dedicate alla visita del centro di Milano; questo dimostra che la vita non è sempre 'prestabilita' e ciò la rende molto più interessante di quanto le persone si aspetterebbero.
( Khankan Leen 2B )